Siglato il protocollo di intesa ANC – Equitalia

Embed Code

E’ stato siglato il protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Commercialisti ed Equitalia, con il quale viene dato l’avvio ad un percorso di collaborazione, volto a favorire i professionisti intermediari, ed i loro assistiti, nel rapporto con l’Ente impositore.
Alla presenza dell’Amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini e di funzionari Equitalia, l’ANC ha preso parte alla firma con il suo Presidente Marco Cuchel, insieme al quale sono intervenuti i consiglieri nazionali Miriam Dieghi e Salvatore Geraci, rispettivamente consigliere politico e delegato alla comunicazione.
Nell’ambito dell’accordo nazionale, attraverso la successiva sottoscrizione di protocolli a livello locale, sarà istituito un canale di assistenza, denominato “sportello telematico dedicato”, al quale i professionisti, per conto dei contribuenti loro assistiti, potranno rivolgersi per chiedere ed ottenere informazioni, documentazione e consulenza, con la possibilità, se necessario, di fissare anche un appuntamento per la gestione di una pratica. Inoltre, tramite lo sportello telematico dedicato potranno essere formulati quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate.
“Siamo molto soddisfatti – afferma il Presidente dell’ANC Marco Cuchel – e la collaborazione, che oggi, grazie alla firma del protocollo, è stata sancita, costituisce un elemento fondante dell’agire dell’ANC, da sempre impegnata nel cercare di favorire una corretta cultura fiscale e di rafforzare il dialogo tra le istituzioni ed i professionisti, nell’interesse dei contribuenti e della stessa collettività”.